Sei nella sezione Scienza   -> Categoria:  Medicina  
Servizi video in streaming: ora è possibile la fruizione in tutta Europa

Servizi video in streaming: ora è possibile la fruizione in tutta Europa

Autore: Emilia Urso Anfuso - Redazione Tecnologia
Data: 16/05/2018 06:56:09

I servizi di streaming online, premettono di fruire di una moltitudine di contenuti video attraverso varie forme di abbonamento a pacchetti proposti da alcuni provider. Tra i più famosi, e utilizzati, ci sono: Netflix, Premium Play e Sky go.

Fino ad ora chi era abbonato a uno di questi servizi poteva utilizzarli solo nella nazione di residenza e quindi, qualora – per motivi di lavoro o di vacanza – si trovasse nella condizione di partire verso una diversa nazione europea, ecco che non si poteva più fruire del servizio di contenuti multimediali in abbonamento.

Strana regolamentazione, a pensarci bene, dal momento che – almeno sulla carta – si continua a parlare di Europa Unita. Qualcosa però sta cambiando sul tema della reale unificazione dell’Europa, anche per ciò che riguarda l’utilizzo, esteso alle varie nazioni europee, dei servizi proposti dalle varie emittenti, siano essi di telefonia cellulare (è decaduto ad esempio il criterio di roaming all’interno della Comunità Europea) piuttosto che di contenuti video multimediali.

Tra le novità più interessanti, ecco una normativa appena varata: quella che consente, appunto, la fruizione dei servizi come Netflix o Premium Play da qualsiasi nazione europea ci si trovi.

Vediamo insieme di cosa si tratta Continua a leggere l'articolo...


L'articolo ha ricevuto 816 visualizzazioni